Capra a sei carte.
La festa è composta da diversi giochi - distribuzioni, in cui l'obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di punti (sulle prese). Ogni carta ha il suo valore.
La disposizione delle carte per anzianità e numero di punti:
jolly (sei croci e picche) - 0 punti ciascuno
assi - 11 punti ciascuno
decine - 10 punti
re - 4 punti ciascuno
donne - 3 punti ciascuna
jack - 2 punti ciascuno
nove - 0 punti ciascuno
otto - 0 punti ciascuno
sette - 0 punti ciascuno
sixes (tamburello, cuore) - 0 punti ciascuno
L'intero mazzo contiene quindi 120 punti.
Al giocatore con il minor numero di punti vengono accreditati 2 punti "penalità" sul conto del partito se la somma dei punti bustarella è superiore a 30. Se la somma dei punti bustarella è inferiore a 31, - 4 punti "penalità". Se il giocatore non ha effettuato una sola presa, - 6 punti.
Il gioco dura fino a 16 punti di "penalità".
Chi ne ha 16 o più - ha "perso".
Innanzitutto, le Parti determinano il diritto della prima mossa pescando una carta dal mazzo "Grande". Chi ha una carta "più grande", va.
Vengono distribuite 6 carte, viene dichiarata una carta vincente e viene posta una carta vincente "sostituibile", che verrà annunciata alla fine del mazzo.
Se un jolly cade quando viene dichiarata una carta vincente, allora un limite senza picco.
Un giocatore cammina con una o più carte dello stesso seme, è possibile insieme ai jolly.
Un giocatore in difesa colpisce o scarta lo stesso numero di qualsiasi carta. Il jolly batte qualsiasi carta. Il jolly batte solo il joker.
Se il giocatore che batte ha battuto, allora il giocatore che cammina può interrompere, iniziando la mossa nel secondo round e così via, purché ci siano carte in mano ...
Alla fine del turno, ognuno pesca una carta dal mazzo, il numero di volte richiesto, in modo che ci siano di nuovo 6 carte. O fino alla fine del mazzo.
Il diritto della prossima mossa appartiene al giocatore che ha preso la bustarella.
Se durante il gioco ci sono 5 carte dello stesso seme (vengono considerati anche i jolly) o 5 carte di "clean" (assi, decine, jolly), il giocatore esce dal turno.